Dopo essere apparsa per 9 secondi in un video estrapolato dall’applicazione Android ufficiale, l’action cam per eccellenza torna a far parlare di sé, grazie ad un post apparso sul sito giapponese Nokishita, che rivelerebbe le presunte caratteristiche GoPro Hero 5.
Si parte dal peso, che dovrebbe essere contenuto in 118 grammi, ridotti a 90 senza la batteria. A livello di dimensioni GoPro Hero 5 dovrebbe essere di 62 x 44,6 x 33,7 mm, con una porta USB C e ingresso HDMI ai lati. Non rinuncerà, ovviamente, al consueto supporto per microSD fino a 64 GB, mentre sul retro dovrebbe presentare un display LCD touchscreen.
Secondo le specifiche, la nuova camera GoPro dovrebbe essere in grado di registrare video in 4K a 30 fps, 2,7K a 60 fps e 1140p a 80 frame al secondo. Per ciò che concerne, invece, la risoluzione Full HD, la camera dovrebbe essere in grado di registrare filmati a 120fps. Non c’è alcuna menzione al fatto che la fotocamera possa scattare in 3D, ragion per la quale potrebbe essere assente tale caratteristica, ipotizzata nei mesi scorsi. Se le caratteristiche dovessero rivelarsi corrette, resta da capire, anche sample video alla mano, se la futura camera GoPro Hero 5 possa davvero giustificare l’aggiornamento del modello attuale Hero 4 Black, che sulla carta propone comunque numeri simili.
Ad alimentare l’action cam una batteria da 1220mAh, che potrebbero ben supportare i presenti moduli WiFi e Bluetooth. Nessuna notizia, ovviamente, su prezzo e data di lancio, ma la stagione festiva dovrebbe portare novità in proposito, anche perché sotto l’albero in molti attendono Karma, il drone GoPro che dopo i primi annunci teaser ufficiali sembra essersi volatilizzato.