Il nuovo assistente digitale di Samsung, meglio noto come Bixby, è da poco sbarcato in Sud Corea con tutte le funzioni vocali: è appena nato, eppure si prende già gioco di Siri a suon di rap musicali.
Per scoprire il messaggio nascosto, voluto o meno non è dato sapere, è sufficiente chiedere a BixBy di eseguire un RAP o di effettuare un po’ di sano beatbox. Ovviamente in coreano. Lieto di accogliere la richiesta, Bixby inizierà a dare il meglio di sé, come viene mostrato nel video in calce. Ebbene, leggendo in sequenza le prime lettere di ciascuna frase si otterrà il messaggio “sono meglio di Siri”.
Difficile pensare a una semplice coincidenza, alquanto opinabile il merito della frase in sé, considerando che Bixby è ancora disponibile come assistente vocale soltanto in Sud Corea, mentre è atteso da tutti gli utenti di altri mercati in cui la serie S8 è già in vendita. Tradurre letteralmente il testo del RAP improvvisato da Bixby in coreano è un compito non banale che lasciamo ai conoscitori della lingua. Impossibile attualmente ipotizzare se, e in che termini, l’assistente restituirà la stessa risposta anche in altre lingue, come quella inglese, quando a breve sarà disponibile in USA.
Resta da vedere se Apple intenderà cogliere la sfida per dar vita a un vero e proprio dissing, magari impartendo a Siri qualche lezione di canto in cui viene preso di mira proprio l’assistente virtuale di Samsung.