La nuova scheda Sonnet Tempo SATA Pro ExpressCard/34 può essere installata in qualsiasi portatile Mac e anche PC dotato di una porta ExpressCard/34 o ExpressCard/54. Ricordiamo che nei MacBook Pro è integrata di serie una porta ExpressCard/34.
La scheda rende disponibili due porte per collegare dischi fissi esterni eSATA, mentre il controller integrato permette di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 200 MB al secondo. In questo modo è possibile utilizzare periferiche esterne ad alte prestazioni, da uno fino a 10 dischi fissi eSATA. Si tratta di una soluzione indicata per tutti i professionisti di audio e video digitale e per tutti gli utenti che devono gestire, conservare e trasferire grandi quantità di dati.
La nuova scheda Sonnet Tempo SATA Pro EXpressCard/34 è compatibile con i portatili MacBook Pro che funzionano con Mac OS X 10.5 e anche 10.4, infine anche i portatili PC che lavorano con Windows Vista e anche Windows XP con Service Pack 2. Sarà disponibile nel mese di ottobre al prezzo consigliato di 300 dollari, circa 214 euro.