Sonnet Technologies ha iniziato a spedire Echo 15+, nuovo dock Thunderbolt 2 con 16 porte e unità ottica interna. Il dock in questione (utilizzabile su Mac e PC con porta Thunderbolt) si propone come un hub centralizzato per il collegamento di periferiche multiple, inclusi dispositivi di vecchia generazione. Supporta la lettura/scrittura su supporti Blu-ray, e la possiiblità di collegare stampanti, tastiere, mouse, dischi esterni, display, cuffie, speaker, microfoni, ecc.
Le interfacce disponibili sono: 4 porte USB 3.0, due porte eSATA, una porta FireWire 800, una porta Gigabit Ethernet, due audio input da 3.5mm, due audio output da 3.5mm, doppia porta Thunderbolt (per il collegamento in cascata di altre periferiche). Le porte USB 3 possono essere sfruttate per ricaricare dispositivi come iPad e iPhone (tutte e 4 offrono 7.5 watt).
Il dock può essere personalizzato in fase di acquisto con un masterizzatore 8x DVD±RW drive, o un masterizzatore Blu-ray BD-ROM/8x DVD±RW compnensivo di player OS X per la lettura dei dischi Blu-ray. All’interno del dock c’è lo spazio per integrare un disco da 3,5″ SATA o due dischi da 2,5″ SATA. L’interfaccia SATA da 6Gb/s offre massima velocità nel trasferimento dati e può supportare due unità SSD fino a 750 MB/s. Il case è in alluminio e dunque in grado di dissipare il calore.
L’Echo 15+ nella variante con DVD±RW Drive è venduta negli USA a 469$. La versione con Blu-ray Player è venduta a 499$. La versione con masterizzatore Blu-ray è venduta a 599$. Il requisito minimo su Mac è OS X 10.9.3 o seguenti. Le dimensioni del dock sono: 21 x 22.1 x 7.73 cm.