Interfacce Usb, Firewire, sata, Ethernet o Airport, i sistemi di storage ad alte prestazioni, i lettori professionali di memory card, gli stand per Mac mini e Mac pro. Questo e molto altro troviamo nel catalogo di Sonnet, uno dei “vendors” storici del mondo Mac, da decenni, si può dire, accanto ai clienti della Mela che desiderano potenziare o ampliare le funzioni delle loro macchine. Chi desidera acquistare e avere completa assistenza pre e post vendita sulla gamma di Sonnet ha un punto di riferimento di Macshop [sponsor] che dell’azienda americana è rivenditore autorizzato per il nostro paese.
Tra i prodotti più interessanti ed attuali segnaliamo Sonnet Echo ExpressCard/34 Thunderbolt Adapter, un sistema che espande la connettività Thunderbolt in modo da aggiungere un slot ExpressCard/34 a qualsiasi computer con porta Thunderbolt permettendo di utilizzare una varietà di schede ExpressCard/34 per aggiungere una vasta gamma di interfacce e funzionalità al sistema. L’installazione di questo adattatore Sonnet è semplicissima, basta collegarlo direttamente al computer o alla fine di una catena di dispositivi Thunderbolt con un cavo Thunderbolt senza richiedere alcuna installazione di software nè richiedere alimentazione.
Segnaliamo anche la Sonnet Allegro USB 3.0 PCIe che aggiunge porte compatibili con l’ultimo standard USB 3.0 ai MacPro o Sonnet G5 Jive, un kit appositamente studiato per consentire l’installazione di altri 3 hard disk all’interno dei Power Mac G5
La gamma praticamente completa di Sonnet che va da prodotti di fasci consumer ai sistemi di storage esterni ad elevate prestazioni per macchine server, RAID è disponibile con consegna a due o tre giorni.