Al NABB Show di Las Vegas (dal 22 al 27 aprile), Sonnet presenterà eGFX Breakaway, un nuovo box da Thunderbolt 3 a PCI Express (PCIe) pensato specificatamente per la gestione di applicazioni grafiche che richiedono grande larghezza di banda. Il box permette di sfruttare schede video con GPU ad alte prestazioni e altre schede PCIe via Thunderbolt 3. Sono supportate soluzioni quali AMD Radeon R, RX e NVIDIA GeForce GTX: la lista completa delle GPU supportate sarà pubblicata prossimamente sul sito del costruttore. Oltre alle schede video, il Breakaway Box supporta qualsiasi scheda PCIe di qualsiasi lunghezza e altezza.
Il produttore presenterà inoltre la nuova serie di media reader SF3. La serie di card reader CFast 2.0 SF3 offre un doppio slot e grazie alla connessione Thunderbolt 3 è possibile gestire due card contemporaneamente con velocità di trasferimento fino a 1.000 MB al secondo, più del doppio rispetto alla velocità media offerta dai card reader USB 3. I lettori CFast 2.0 si alimentano direttamente dal bus e non richiedono quindi alimentatori esterni. Offrono doppio slot, interfaccia Thunderbolt 3 e si presentano in un case di alluminio rugged che permette di impilare più dispositivi uno sull’altro.
Sonnet recentemente ha annunciato Twin 10G Thunderbolt 3 Edition, adattatore da Thunderbolt 3 a Dual-Port 10GBASE-T 10 Gigabit Ethernet (10GbE) e Twin 10G SFP+ Thunderbolt 3 Edition, adattatore da Thunderbolt 3 a Dual-Port SFP+ 10GbE. I due dispositivi permettono di aggiungere connettività 10GbE a Mac e Windows con porte Thunderbolt 3.