Sonixx si è fatta notare su Amazon per le sue valide e molto gettonate SX1, cuffie Bluetooth “dietro la nuca”, e ora sta riscuotendo grande interesse sempre su Amazon per un prodotto destinato a chi fa jogging o semplicemente vuole avere auricolari poco invasive dal punto di vista del look, senza privarsi della comodità del “senza fili”: si tratta delle X-Fit proposte all’eccellente costo di 43,90 euro.
Questo accessorio, compatibile con tutti i dispositivi Apple con Bluetooth, offrono al costo di un auricolare con cavo di medio basso livello, interessanti particolarità: reistenza al sudore e all’umidità. l’ideale per la palestra, gommini e adattatori-pinne auricolari di tre diverse dimensioni che bloccano i diffusori all’interno dell’orecchio anche se si corre o si cammina velocemente, microfono integrato e controlli a portata di mano. È possibile rispondere, richiamare, rifiutare le chiamate e regolare il volume con il semplice tocco di un pulsante. La batteria ricaricabile offre fino a 6 ore di musica con una carica completa e impiega da 1 a 2 ore per ricaricarsi.
Come accennato queste auricolari sono fatte per la palestra o il jogging, ma essendo di colore neutro e anche piuttosto piccole, possono essere usate anche per viaggi in treno e in bus da parte di tutti coloro che ritengono non conveniente mettersi in testa vere e proprie cuffie. Il fatto che siano stabilizzate all’interno dell’orecchio mediante un sistema che le trattiene anche con movimenti bruschi, le rende interessanti in situazioni in cui ci si deve spostare rapidamente o magari correre per non perdere il mezzo pubblico.
Le Sonixx X-Fit, fornite con una custodia rigida per tenerli al sicuro e tre anni di garanzia, hanno ricevuto su Amazon molti apprezzamenti dai clienti che le hanno acquistate (4,5 stelle), un apprezzamento che diventa ancora più significativo se si pensa che cuffie simili, a prova di umidità, wireless, stabilizzate, di solito sfiorano i 100 euro. Su Amazon costano invece 43,90 euro.