Finalmente anche gli utenti della Mela possono divertirsi con un videogioco con protagonista Sonic, il mitico porcospino super veloce, da sempre mascotte di Sega. Sonic & SEGA All-Stars Racing ora disponibile su Mac grazie alla conversione di Feral, è un titolo di corse di kart in stile Mario Kart, in cui il giocatore può controllare Sonic o uno degli altri 20 personaggi tratti dai videogiochi più celebri di Sega. Anche se alcuni kart somigliano a versioni miniaturizzate di auto sportive, potremo scegliere tra una varia gamma di veicoli, tra cui moto, le sfere trasparenti di Monkey Ball fino a un kart costruito come un casco di banane.
Come in tutti i titoli di guida arcade, in Sonic & SEGA All-Stars Racing per vincere non basta imparare i tracciati a memoria e diventare piloti perfetti. Per avere la meglio sugli agguerriti avversari infatti occorre gestire con precisione le armi disponibili, i colpi speciali che variano da un personaggio all’altro, infine raccogliere e sfruttare al meglio i devastanti potenziamenti sparsi lungo il percorso. Possono tornare utili anche le scorciatoie segrete che dovremo individuare esaminando con attenzione ogni dettaglio delle varie piste, anche queste ambientate negli scenari dei giochi più celebri di Sega e tutte rappresentate con una spettacolare grafica in stile cartoon.
E’ possibile giocare in single player contro il computer e poi anche in multiplayer fino a 4 giocatori: lo schermo del Mac viene condiviso inoltre, grazie a Game Center, è possibile sfidare gli amici vicini così come altri utenti da tutto il mondo. Richiede un processore da 1,8GHz, 4GB di memoria RAM e scheda video con 256MB di memoria: per l’elenco delle schede video non supportate è possibile consultare la vetrina di Mac App Store.
Sonic & SEGA All-Stars Racing per Mac costa 21,99 euro su Mac App Store.