Fin dalle prime apparizioni sulla scena videoludica, Sonic ha dato prova di essere un platform game piuttosto atipico, votato alla velocità, in cui correre da sinistra a destra dello schermo cercando di frenare il meno possibile. Sin dagli albori, allora, la mascotte ha dato prova di essere un vero e proprio runner game, genere che è maturato, e sta spopolando, in App Store. E allora, il prossimo titolo del team SEGA, dedicato proprio al porcospino blu, avrà tutte la carte in regola per essere un endless runner tradizionale. Prenderà il nome di Sonic Runners e, pur in assenza di molti dettagli, si sa già cosa aspettarsi. In calce trovate il primo trailer di gioco.
Il filmato, purtroppo, mostra pochi secondi di video gameplay ed è più che altro un teaser che narra la storia della mascotte e rievoca l’età d’oro del Mega Drive. Maggiori informazioni arrivano dal sito ufficiale allestito per l’occasione, che parla di un auto runner game, in cui saltare, correre e volare, in uscita già nel mese di febbraio in Giappone, su iOS e Android. Tra i personaggi giocabili, oltre all’ovvia presenza di Sonic, anche Tails e Knuckles, che avranno modo di scontrarsi con il rivale di sempre Dr. Eggman.
A livello grafico qualche dettaglio arriva invece dall’immagine che proponiamo in calce, diffusa dalla redazione di PocketGamer. Si notano colorazioni vivaci, molto solari, in pieno stile Sonic. E’ anche curioso notare che Sonic Runners sarà il primo titolo studiato appositamente per dispositivi mobili creato direttamente dal Sonic Team. In passato, invece, titolo come Sonic Dash e Sonic Jump sono stati sviluppati dall’inglese Hardlight. Un tale passaggio di testimone, però, non stupisce, stante le recenti vicende lavorative che hanno contrassegnato il destino di SEGA: la società, da qualche settimana, ha messo in pensione volontaria più di 300 dipendenti, chiudendo parte dei propri studi legati allo sviluppo su console, proprio per concentrarsi su titoli mobili.
https://www.youtube.com/watch?v=zohjxhYl53A#t=11