Annunciato da diverse settimane, Sonic Jump Fever di SEGA è il sequel ufficiale di Sonic Jump, titolo disponibile da parecchi mesi in App Store. Proprio come il predecessore si tratta di un jumping game, in cui saltare d una pattaforma all’altra verso l’alto, raccogliere i classici anelli dorati ed evitare i numerosi nemici presenti lungo il tracciato.
Rispetto al predecessore, Fever si concentra maggiormente sulle sfide tra amici, permettendo di effettuare il login tramite Facebook e competere per la conquista ai punteggi più alti, scalando anche le claffiche mondiali. Come per il precedente capitolo si tratta di un gioco freemium, ossia gratuito ma contenenti elementi di gioco da acquistare in modo facoltativo per facilitare i propri tentativi, come il Radoppia Ring, utile per raccogliere più velocemente i vari anelli dislocati lungo il percorso verticale, grazie ai quali si potranno acquistare potenziamenti nel ricco shop di gioco, come scudi protettivi, magneti per attirare anelli e altri marchingegni per avere la meglio sui badnik. Inoltre, a differenza del predecessore, è presente una modalità Fever da cui deriva il nuovo titolo di gioco, ottenibile grazie alla realizzazione di combo saltando velocemente da una piattaforma all’altra o sopra i vari nemici. Attivando questa nuova modalità, Sonic o i vari personaggi utilizzati, avranno libero accesso ad uno scenario privo di nemici, ma ricolmo di anelli dorati da raccogliere.
Sonic non sarà l’unico personaggio disponibile in gioco, dato che altre mascotte dell’universo SEGA potranno essere selezionate per tentare di scalare i vari livelli. Anche Kunuckles e Tails, ad esempio, potranno prendere parte alla spedizione, con quest’ultima che potrà addirittura volare per gli stage di gioco. Ogni personaggio ha le proprie abilità uniche, da utilizzare per raccogliere anelli, abbattere nemici e salire verso l’alto. Graficamente parlando Sonic Jump Fever è molto simile al predecessore, con una grafica pulita, che richiama i molteplici titoli platform bidimensionali apparsi nel corso del tempo su numerose piattaforme, dispositivi iOS compresi.
Sonic Jump Fever è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui. http://www.youtube.com/watch?v=7ELifUEP0ZQ