Il sequel ufficiale a Sonic Dash è appena approdato in App Store; prende il nome di Sonic Dash 2: Sonic Boom e propone meccaniche di gioco standard per il genere di appartenenza, ad iniziare dalla visuale di gioco alle spalle del protagonista. Somiglia al runner game dedicato ai Minions, ma risulta ancora più frenetico, complice la velocità del porcospino blu di SEGA e i mille elementi di disturbo presenti a schermo.
Il primo elemento di novità è rappresentato dalla possibilità di correre con tre diversi personaggi appartenenti all’universo SEGA: Sonic, Knuckles e Amy. Ciascuno di questi personaggi giocabili gode di abilità uniche, che dovranno essere azionate per poter avere la meglio sui nemici che si presentano lungo il cammino. In particolare il giocatore potrà fare affidamento sullo scatto di Sonic, sulla schiacciata di Knuckles, nonché sul Martello Ring di Amy. Attraverso semplici slide a schermo si potrà correre in una delle tre corsie disponibili, mentre in alcuni frangenti l’azione di gioco si sposta in cielo, potendo allora muovere il personaggio per il tramite del tilt control del dispositivo. Sonic Dash 2: Sonic Boom è un titolo frenetico e veloce, dove a schermo si muovono contemporaneamente numerosi elementi scenici, tra nemici, anelli da raccogliere e ostacoli da evitare. Ovviamente, tentativo dopo tentativo si potranno ottenere ricompense, sbloccando le sfide giornaliere messe a disposizione da SEGA.
La grafica di Sonic Dash 2: Sonic Boom è tirata a lucido e appare ancor più limpida rispetto al predecessore; i colori sono sempre vivi e le tonalità brillanti, come il brand ha da sempre abituato il giocatore. Ciò che stupisce è la velocità di gioco, che non soffre di alcun lag sui dispositivi più recenti, mentre su quelli più datati potrebbero manifestarsi cali di frame rate, dovuti al numero degli elementi scenici che si muovono contemporaneamente a schermo.
Sonic Dash 2: Sonic Boom è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.
https://www.youtube.com/watch?v=2066uF79vU4