C’è anche uno scorcio di Apple per il Phoshow 2009 di Milano. Presso il padiglione 5/1 stand E06 D09 di Fiera Milano City (porta Colleoni), gli Apple Solution Experts ed un Apple Authorized Training Center, presenteranno infatti le soluzioni Apple per fotografi e video-makers facendo toccare con mano i numerosi benefici delle soluzioni foto e video di Apple: Aperture 2 e Final Cut Studio presentati lo sui nuovi desktop Mac Pro ed iMac ed i portatili MacBook Pro 15″ e 17″.
L’ASE Photography DPF (Milano) e l’ASE Video Rekordata (Torino) nel corso della rassegna (apertura il 27 marzo, chiusura il 30 marzo) offriranno consigli, suggerimenti, consulenza e mostreranno attraverso il supporto di interessanti dimostrazioni le soluzioni Apple per i fotografi professionisti ed i video-makers. Inoltre, presso lo stand verrà data la possibilità al pubblico di ordinare in loco i prodotti con i quali avranno l’opportunità di entrare in contatto. Protagonista dello stand sarà inoltre àspero (Milano) che, in qualità di Apple Authorized Training Center, mostrerà demo approfondite relative a MacOS X, iLife, Aperture e Final Cut e molto altro.
Cuore dello stand sarà il teatro dove, quotidianamente, qualificati operatori del settore si susseguiranno in dimostrazioni delle soluzioni Apple: Aperture 2 e Final Cut Studio, con dettagliate descrizioni dei tool di imaging e video editing. Ampio spazio verrà dato anche ai training dedicati alla post-produzione come la gestione del colore, la creazione di album fotografici, la gestione e pubblicazione dei contenuti sul Web e la creazione di video e DVD professionali, azioni che vengono totalmente ottimizzate dagli strumenti Apple.
Un’intera area dello stand inoltre sarà dedicata all’esposizione di alcuni scatti a firma di noti fotografi professionisti che incontreranno il pubblico per raccontare interessanti episodi di back-stage fotografici e coinvolgere il pubblico riportando le loro esperienze vissute nel mondo della fotografia.
Il primo appuntamento è previsto per Venerdì, 27 marzo, con l’intervento di Franco Pagetti, seguiranno quindi l’Aeronautica Militare Italiana(Sabato 28), Mauro Sioli (Domenica 29) e Giovanni Chiaramonte (Lunedì 30)
Gli incontri all’interno del teatro prevedono:
– Apple Aperture 2: tutto ciò che serve dopo lo scatto
– Final Cut Studio: Strumenti per la produzione audio e video in real time
– Oltre lo Scatto: la creazione di album fotografici, la pubblicazione sul web e condivisione degli scatti e la gestione d’archivio con i metadati
– Gestione del colore per fotografi: l’ABC per non avere sorprese in stampa
– Creatività Digitale alla portata di tutti – Foto, video e DVD in pochi click
Seagate e Matrox, infine, metteranno a disposizione la loro tecnologia per arricchire e completare la proposizione tecnologica delle soluzioni Apple photo e video.
Lo stand di Photoshow vuole essere un punto di aggregazione per tutti quegli appassionati e professionisti dei mondi della fotografica e del video che oggi, inevitabilmente, affrontano le sfide del digitale ed il mondo dell’informatica. Qualificati operatori del settore metteranno a disposizione degli appassionati di fotografia solide competenze sviluppate sulle soluzioni Apple.