Solstice Arena è su App Store.Il primo speed MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) di Zynga è stato rilasciato ufficialmente oggi in esclusiva per iPad e iPhone.
Solstice Arena è ambientato in un mondo fantasy ed è incentrato su combattimenti rapidi “3 contro 3” su una mappa che incoraggia i giocatori a prendere decisioni strategiche ed il suo scopo, come in molti giochi MOBA, è quello di riuscire a distruggere la base degli avversari. «Chi ha familiarità con il genere – dice Zynga – troverà, quindi, un’arena sfaccettata, competitiva ed equilibrata, un prodotto unico tra i giochi dell’App Store; chi invece non ha mai provato un MOBA prima d’ora sarà sicuramente attratto da questo peculiare action fighting game»
Nel corso dell’avventura dovrete costruire il nostro eroe, scegliendo tra maghi, orchi,cavalieri gli oggetti consigliati e poi personalizzalo completamente per adattarlo al vostro stile di gioco. Quando salirete livello, potrete usare i punti potenziamento per migliorare le vostre abilità . A disposizione ci sono 10 eroi ogni eroe è pensato per un diverso stile di gioco. Chi vuole andare a fondo nella personalizzazione dei personaggi può scegliere uno dei tre diversi percorsi di abilità. Chi invece vuole saltare direttamente alla partita successiva può procurarsi nuovi oggetti per ciascun eroe. In futuro arriveranno nuovi eroi, nuove skin e nuove abilità per dare sempre ai giocatori qualcosa di nuovo da padroneggiare.
Solstice Arena ha tre modalità di gioco per giocatori nuovi o esperti: Singolo giocatore (da solo contro i bot), e Multigiocatore in tempo reale (giocatore contro giocatore e cooperazione contro i bot). Viene usato un sistema speciale di matchmaking e coda che abbina i giocatori sulla base delle capacità, del livello e dell’abilità dell’eroe. I giocatori possono invitare gli amici a giocare e vedere chi è connesso in tempo reale.
Il titolo della società specializzata in giochi frremium e con forni accenti social, promette di essere l’ideale per rapidi match di 5-12 minuti che si adattano perfettamente ai ritmi degli utenti mobile.
Solstice Arena è gratis per iPhone e iPad e si scarica da qui