Un disco SSD da meno di 50 euro? Lo trovate nelle offerte del Cyber Monday di Amazon.it. È il Kingston HyperX FURY SSD da 120 GB, una componente che a questo prezzo rappresenta un’eccellente occasione per chi pensa di sostituire il disco fisso di un portatile con un SSD
L’HD in questione offre un vantaggioso rapporto tra prezzo e prestazioni. Si tratta di una componente con fattore di forma da 2,5 pollici, che monta una un controller SandForce SF-2281 con prestazioni di tipo SATA Rev 3.0 (6Gb/s). È capace di lettura sequenziale fino a 500 MB/sec, scrittura sequenziale sempre di 500 MB/sec,. Ha un basso consumo e, come tutti gli SSD elevata resistenza agli urti.
Il disco può prendere il posto di un disco interno tradizionale e sostituendolo aumentare in maniera significativa le prestazioni di qualunque macchina, rivitalizzando anche le più vecchie e meno attuali. Ovviamente se avete necessità di ospitare grandi quantità di dati, dovrete aggiungere un altro disco esterno oppure riciclare il bay del lettore di dischi ottici per collocare questo disco. Ma nella maggior parte dei casi, visto che questo disco andrà a sostituire il disco interno in un computer piuttosto anziano che spesso non avrà un disco di maggior capacità di questo.
Il disco costa 49 euro, venduto con spedizione inclusa, un costo che rappresenta probabilmente il più basso che potrete trovare in commercio per un di questi dischi.