Su Amazon si compra solo per oggi e scorte permettendo OnePlus X 231,16 euro, un prezzo che deve fare alzare le antenne a tutti gli estimatori di questo “cinafonino”, uno dei migliori Android in assoluto nel mondo smartphone che arrivano dal paese asiatico.
Questo telefono, recensito da Macitynet qualche mese fa, è di assoluto interesse sotto tutti i profili: per l’estetica, segnata da materiali di qualità quali vetro (anche sul retro) e metallo (con tanto di microtagli ai lati per migliorarne la presa), qualità costruttiva, che non ha nulla da invidiare a dispositivi più blasonati ma anche più costosi, e contenuti tecnici. Il OnePlus X monta uno schermo Full HD AMOLED da 5’’ con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel a 441 ppi, processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM, fotocamere posteriore da 13 MP e frontale da 8 M e 16 GB di spazio su disco espandibile con microSD. E’ inoltre dualSIM ed è dotato di radio FM e batteria da 2.525 mAh.
Pesa appena 160 grammi, misura 14 x 6,9 x 0,7 centimetri e viene venduto con sistema operativo OxygenOS, basato su Android 5.1.1 Lollipop.
Come abbiamo scritto nella recensione, più di ogni altro smartphone questo OnePlus X dimostra come non sia assolutamente necessario spendere 600, 700 o 800 euro (a prescindere che esegue iOS, Android, o Windows) per avere tra le mani un dispositivo di qualità e di pregio, capace di offrire performance non solo accettabili ma più che soddisfacenti per un utente comune, alla ricerca di un telefono esteticamente eccelso, piacevole da usare e soprattutto da acquistare
Sul mercato questo telefono, che inizialmente era venduto solo ad invito, costa intorno ai 300 euro, solo per oggi e per un numero limitato di pezzi lo comprate a 231,16 euro, un prezzo da non farsi sfuggire.