Se siete alla ricerca di un copritastiera per MacBook, l’offerta Flash su Amazon potrebbe fare al caso vostro. Realizzata in silicone, costa solo 8,99 euro anziché 13,50 euro per un numero limitato di pezzi e fino alla mezzanotte di oggi.
Si tratta di una semplice ma efficiente copertura per i tasti della tastiera di MacBook Pro da 13”, 15” e 17” ma anche MacBook Air da 13”. E’ utile per tenere lontana la polvere che, nel tempo, potrebbe infilarsi tra i tasti, ma anche evitare malfunzionamenti o problemi peggiori nel caso per sbadataggine o incidente, cada un bicchiere d’acqua, una tazza di caffè o di latte sopra la tastiera. Alcuni modelli di MacBook tendono anche a soffrire di problematiche connesse dalla decolorazione dei tasti; questa tastiera evita il fenomeno e “ripara” al danno, visto che ha le lettere stampante sopra. Non è necessario attaccarla in quanto aderisce perfettamente ai tasti tramite assorbimento elettrostatico: è flessibile, completamente lavabile e si fissa e rimuove in pochi secondi.
Un aspetto importante è che si tratta di un copritastiera per layout italiano. Pochissimi, se non nessun altro venditore su Amazon, ha il layout per la nostra lingua. Può essere quindi usato anche per “sostituire” (coprendola) una tastiera i altre lingue, ad esempio UK, DE, ES FR (non USA, dice il venditore). E’ disponibile in diversi colori ma l’attuale offerta di 8,99 euro è attiva per pochi pezzi e fino alla mezzanotte di oggi sulla sola versione trasparente con tasti neri