Una videocamera che si controlla anche da iPhone o iPad, facile da installare ed economica che estende anche la rete Wi-Fi a solo 53 euro. È la D-Link DCS-933L in vendita su Amazon a questo prezzo solo fino alla mezzanotte .
L’accessorio è l’ideale per chi ha necessità di sorvegliare una stanza, un ingresso, une negozio, un cortile. Si collega via Wi-Fi o via Ethernet e il gioco è fatto: la videocamera sarà in rete, pronta per essere gestita da un portale che ci darà accesso alle immagini che vengono riprese da essa. La videocamera è anche fornita di un illuminatore ad infrarossi; questo significa che siamo in grado di avere anche al visione notturna, a luci spente. utile per sorvegliare, ad esempio, un bambino o una zona scarsamente illuminata come un magazzino.
La particolarità di questa videocamera di sorveglianza è il portale mydlink, cui si accede via Internet. Questo rende possibile il monitoraggio da qualunque parte del mondo da qualunque computer. Un’app (gratuita di D-Link, ma a disposizione ce ne sono i terze parti anche a pagamento) permette di fare la stessa cosa con iPhone e iPad. La gestione può essere attuata anche da Mac.
Da segnalare, infine, che la DCS-933L ha anche la funzione di range extender. In pratica si collega alla rete Wi-Fi e migliora in segnale nella zona dove si trova, in questo modo si riuscirà a coprire una zona più vasta o a raggiungere angoli che non sono coperti o sono coperti male dal Wi-Fi di casa o in ufficio.
Informazioni in Italiano sulla videocamera si trovano qui
La videocamera D-Link DCS-933L nei negozi ha un prezzo di circa 100 euro, ma si trova in commercio su Internet intorno 70 euro. Il prezzo più economico che siamo riusciti a trovare oggi, è su Amazon che fino a mezzanotte, come offerta del giorno, ve la offre a solo 53,29 euro spedizione inclusa