Se volete quello che ad oggi potrebbe essere il migliori caricabatterie da parete, un prodotto costruito con qualità tedesca, capace di ricaricare 4 dispositivi tra cui anche un iPad, occupando una sola spina, per oggi lo pagate al prezzo di solo 22,99 euro, il costo di un prodotto di bassa qualità.
Il Tankstelle (letteralmente distributore di carburante) lo possiamo considerare la Mercedes dei caricabatterie da parete. È prodotto da Equinux, una innovativa e spesso originale azienda che sforna accessori mai scontati nè banali e sempre di elevata qualità dal punto di vista dei materiali e dell’ingegnerizzazione, e il caricabatterie è uno di questi: ha quattro porte, in grado di ricaricare smartphone, tablet, lettore mp3, batteria d’emergenza, mouse, tastiera, amplificatore Bluetooth. Ogni USB è studiata infatti per erogare diverse intensità di corrente in modo da permettere di ricaricare insieme sia un iPhone (che richiede 1 A) sia un più esigente iPad (che ne richiede 2 A) che molto altro.
Macitynet ha recensito questo accessorio alcuni mesi fa, esprimendo un giudizio positivo sia per la qualità del materiale che per la concezione. Il costo, all’origine, leggermente più alto di un normale caricabatterie di bassa qualità, è ricompensato dalla cura costruttiva e dal design di una azienda tedesca che ha sempre dimostrato attenzione all’ingegnerizzazione dei suoi prodotti. Unica avvertenza, come spieghiamo nella recensione: la spina è orizzontale, quindi nelle prese italiane dovrete connettere Tankstelle rivolto verso l’esterno, per non oscurare le altre eventuali prese o interruttori.
Il Tankstelle è costato a lungo 34,99 euro, ora è sceso a 29,99 euro, ma grazie ad una offerta flash Amazon, lo pagherete solo 22,99 euro, il costo di prodotti in economia e senza la cura che Equinux pone nei suoi accessori