Su Amazon dura ancora poche ore l’eccezionale offerta lanciata in occasione del CyberMonday sul Thunderbolt Express Dock per Mac di Belkin presentato a solo 109 euro, spedizione inclusa
Del Thunderbolt Express Dock per Mac di Belkin abbiamo parlato molte volte, pubblicando anche una completa recensione alla quale vi rinviamo nel caso vogliate approfondire l’argomento. Qui ci limitiamo a segnalarvi che questa periferica con un solo cavo di connessione permette di avere: una porta Gigabit Ethernet, una porta FireWire 800, una porta Thunderbolt per il collegamento in cascata di altre periferiche (fino a cinque altri dispositivi con questa connessione), un’uscita da 3,5mm per cuffia, un ingresso da 3.5mm per l’audio, tre porte USB 3.0 con velocità di trasferimento fino a 2.5Gps.
Come abbiamo già avuto modo di dire si tratta di una sorta di “Sacro Graal” delle connessioni, un prodotto che usando una singola porta è in grado, sfruttando la velocità di Thunderbolt (due canali bidirezionali da 10 Gbps, 20 volte di più rispetto ad USB 2.0 e fino a 12 volte più veloci dello standard FireWire 800) e l’agnosticismo del protocollo di comunicazione, di creare una costellazione di periferiche.
Thunderbolt Express Dock rappresenta un prodotto molto interessante per un pubblico professionale ma anche per tutti coloro che usando il Mac in casa, vogliono connettere una serie di dispositivi tra i più disparati alla massima velocità possibile occupando una singola porta.
La docking station, un prodotto pressochè unico sul mercato, era passato da poco tempo 299 a 199 euro, un costo già molto appetibile, ora è venduto normalmente a 180 o 160 euro. A solo 109 euro va comprato senza pensarci un attimo se vi interessano le sue caratteristiche
Se non avete un cavo Thunderbolt (non incluso nella confezione), potete comprare questo di Apple da 50 cm che costa 28 euro.
L’offerta è valida fino a mezzanotte, salvo esaurimento scorte: click qui per comprare