L’hotspot portatile Netgear AC785-100EUS AirCard, a 99,99 euro su Amazon, è questa una delle offerte speciali valida solo fino alle 18, nell’ultimo giorno del Black Friday Week End. Questo accessorio è particolarmente prezioso per chi va in vacanza oppure vuole una connessione in mobilità che sia veloce e affidabile. Usando una scheda SIM e un appropriato contratto, potremo collegare ad Internet fino a 15 dispositivi diversi tramite Wi-Fi sfruttando il collegamento alle reti cellulari 4G LTE più veloci di ultima generazione: essendo privo di blocco operatore e dotato di batteria integrata, permette di collegarci con qualsiasi operatore ovunque, anche in assenza di una presa elettrica.
Lo scorso anno Macitynet ha pubblicato una recensione del modello precedente, il Netgear AC762S AirCard, a cui rinviamo per le nostre impressioni, pregi e difetti. La nuova versione è più compatta e facile da usare ed in più supporta il 4G LTE categoria 4 anziché categoria 3, quindi garantisce una velocità massima di 150 Mbps invece che 100 Mbps, offre più bande di frequenza e modi di trasmissione usabili.
L’autonomia dichiarata è di 10 ore anziché 6, il Wi-Fi può essere impostato sui 5 GHz, quindi in grado di ridurre i disturbi per una connessione più stabile in locali molto affollati come ristoranti, inoltre il limite massimo di dispositivi collegabili contemporaneamente è stato esteso a 15 contro i 10 della versione precedente. Infine permette di definire una rete Wi-Fi “privilegiata” ed una Guest e l’interfaccia grafica (a colori anziché in bianco e nero) è stata resa più facile ed intuitiva.
In negozi fisici il Netgear AC785-100EUS costa intorno ai 200 euro, su internet il prezzo più basso si aggira intorno ai 155 euro. Amazon aveva già uno dei prezzi più convenienti in assoluto ma, grazie all’offerte del Black Friday costa 99,99 euro, una trentina di euro meno del migliore prezzo di mercato, anche se lo sconto, scorte permettendo, termina alle 18