Se non vi interessa un caricabatteria a porte multiple, ma solo un accessorio piccolo leggero, piccolo, comodo, universale e veloce, avete solo poche ore per comprare il QuickCharge di Aukey che grazie a Macitynet comprate fino alla mezzanotte ad un prezzo davvero modesto: 12,59 euro.
Questo accessorio testato da Macitynet, come accennato, ha una sola porta USB ma è poco più grande di una spina elettrica. Grazie ad esso possiamo ricaricare al massimo della velocità tutti i dispositivi compatibili con la carica USB, e in qualche caso potremo addirittura andare oltre la velocità di altri caricabatterie tradizionali. L’accessorio Aukey supporta infatti la tecnologia di ricarica rapida brevettata da Qualcomm che funziona con i dispositivi basati su piattaforma Snapdragon. Chi ha un telefono Android con questo tipo di processori è in grado di ricaricare un telefono per il 60% (batteria da 3300 mAh) in soli 30 minuti quando un normale caricabatterie lo caricherebbe solo per il 12%. Per beneficiare di questo vantaggio il dispositivo deve essere certificato QuickCharge 2.0 (qui un elenco). Maggiori informazioni e le nostre impressioni le trovate nella nostra recensione.
In ogni caso non serve avere un dispositivo certificato per beneficiare dei vantaggi offerti dalle dimensioni e dal fatto che questo caricabatterie, al contrario di tanti altri prodotti concorrenti, ha la spina che si infila in verticale ed è quindi una delle poche che sono pienamente fruibili anche con le prese italiane che sono appunto verticali; in questo modo non ingombra le prese vicine.
La spina-caricabatterie di Aukey costerebbe 14 euro, ma grazie alla promozione di Macitynet, usando il codice KKX3YAUK, lo pagate solo 12,59 euro. Ma attenzione lo sconto termina alla mezzanotte di oggi