Avete un computer con porte Type-C e dispositivi con porte USB tradizionali? Alzate le antenne perché grazie ad una offerta di brevissima durata, scade il 31 di questo mese, quindi per poco, potete comprare, ad un prezzo stracciato un cavetto adattatore USB 3.0 su porta Type-C e un cavetto che da Type-C entra direttamente in una porta USB 3.0.
Il primo accessorio è di fatto un cavetto con spina Type-C che va verso una presa femmina USB 3.0. Sarà utile se avete un qualunque dispositivo con una uscita USB 3.0 “fissa” quale un accessorio che si collega direttamente alla porta USB; è il caso, per fare qualche esempio, di braccali fitness o magari anche una chiavetta USB o un adattare per la lettura di SD e Micro USB. Grazie a questo piccolo accessorio potrete anche collegare al vostro Mac più recente, quindi privo di qualunque porta tradizionale, un HUB e anche il vostro iPhone riciclando il vecchio cavo Lightning. È convenientemente corto, da non essere ingombrante, e realizzato in materiali molto robusti. Il cavo è rinforzato in fibra di aramide, lo stesso materiale dei giubbotti antiproiettile.
Costerebbe 7,99 euro, ma usando il codice CCACXTG6, lo pagherete 4,99
Il secondo accessorio in saldo è un cavetto che da un lato ha una spina Type-C e dall’altro una porta USB 3.0. In questo caso lo potrete usare per sostituire il cavo che avete sempre usato per hard disk oppure altri accessori che hanno una porta USB. Anche in questo caso il cavo è rivestito in tessuto ed è lungo 90 centimetri. Viene fornito con un comodo astuccio per riporre il cavo oppure per ridurne la lunghezza, grazie ad un’asola interna.
Il cavo costerebbe 9,99 euro, usando il codice CZ9PA3DN lo pagherete sempre 4,99 euro