Se volete comprare un cavo Lightning di buona qualità, certificato da Apple, ad un prezzo davvero conveniente, trovate ancora per poco su Amazon quello di Ravpower a 10 euro.
A questo prezzo il cavo si classifica tra i più economici con certificazione MFI, quindi approvato da Apple e che, rispetto a soluzioni più economiche, garantisce l’effettivo funzionamento. Diciamo “garantisce” perché altri cavi che esibiscono il marchio MFI, per il prezzo cui vengono proposti, ben difficilmente possono davvero esserlo davvero, visto che per avere un chip originale per il connettore Lightning certificato, il produttore deve pagare, secondo alcune fonti, cifre intorno ai tre/quattro euro.
Partendo da questa base è impossibile vendere un cavo Lightning certificato a sei euro. E infatti leggendo i commenti di chi ha comprato, si nota che anche i supereconomici e sedicenti cavi certificati MFI, non funzionano come dovrebbero, con la prospettiva di non funzionare più del tutto una volta che Apple avrà aggiornato il sistema operativo.
Il cavo prima dello sconto era venduto a 13 euro, ma ancora solo fino a lunedì costa 9,99 euro e se avete Amazon Prime o arrivate a 19 euro nel carrello, la spedizione è gratis.