Presentata in occasione del CES, SolarKindle è una nuova cover per l’ebook reader di Amazon che nella parte frontale integra dei pannelli solari per la ricarica sia dell’ebook reader che della batteria integrata da 1.500mAh. Il costruttore dichiara che grazie ai nuovi pannelli solari ad alta resa, un’ora di ricarica solare permettono di ottenere fino a 3 giorni di autonomia di lettura con il Kindle.
L’utente può ricaricare la batteria integrata via USB oltre che con il sole: l’energia accumulata può poi essere utilizzata per ricaricare l’ebook reader oppure per alimentare la lampada LED integrata per leggere al buio. In un solo accessorio sono così integrate tutte le principali funzioni indispensabili per gli utenti del nuovo Kindle di quarta generazione lanciato anche in Italia prima di Natale: un accessorio perfetto per leggere e ricaricare la batteria anche in viaggio, in campeggio, al mare e così via.
La cover SolarKindle di Solarmio sarà mostrata per la prima volta al pubblico al CES di Las Vegas dove ha già ricevuto il riconoscimento Eco-Design & Sustainable Technologies: sarà disponibile in commercio entro metà mese (almeno in USA) al prezzo di 79,99 dollari, circa 62 euro.