Dopo il successo di critica e pubblico riscosso su iOS Solar Walk è ora disponibile anche per Mac via Mac App Store. L’app offre un modello 3D curato del sistema solare e di tutti i corpi celesti che lo compongono. Permette all’utente di osservare il moto dei pianeti e dei satelliti, scegliere un pianeta per compiere un viaggio 3D virtuale, leggere una ricca serie di contenuti e approfondimenti circa la struttura dei pianeti, la storia della loro esplorazione e molto altro ancora.
Con Solar Walk è possibile scegliere come, dove e quando esplorare il nostro sistema solare. Per esempio è possibile lasciarsi affascinare dalle traiettorie dei pianeti per eseguire l’orbita della luna intorno alla terra, oppure selezionare un pianeta qualsiasi e poi premere il pulsante con il disegno di un razzo per assistere ad una animazione 3D del nostro viaggio virtuale. Ancora, con la funzione Time Machine possiamo scorrere la barra per lo scorrimento temporale per osservare lo spostamento dei pianeti, in alternativa è anche possibile inserire una data precisa, per osservare la posizione dei pianeti del sistema solare in quel momento preciso.
Tra le altre funzioni ricordiamo la visualizzazione delle traiettorie dei più importanti satelliti artificiali che ruotano intorno alla Terra, l’inclusione di un filmato sul confronto delle dimensioni dei pianeti, infine il supporto per la visione 3D anche con gli occhialini con lenti colorate. Per l’accuratezza del modello del sistema solare, le informazioni offerte e la visione totale 3D Solar Walk ha riscosso grande successo nella sua versione per iOS. Lo sviluppatore ha mantenuto lo stesso prezzo di 2,39 euro anche per l’app in versione per Mac, senza dubbio la più spettacolare da osservare sul grande schermo dei notebook e di iMac.
Solar Walk for Mac – 3D Solar System Model è proposto su Mac App Store a 2,39 euro.