Mancano meno di due ore alla conclusione del Black Friday, il venerdì a tutto sconto che nel corso della giornata di oggi ha offerto forti riduzioni di prezzo su Apple Store [sponsor] per MacBook, iMac, iPod e accessori. Ma chi fosse interessato ha ancora tempo per mettere le mani su alcuni interessanti prodotti che possono costituire un simpatico ed interessante regalo per un appassionato Mac.
In particolare, oltre alla lunga serie di accessori di cui abbiamo parlato oggi nel corso della giornata, nel pacchetto di offerte si segnalano anche alcuni software per Mac che sicuramente sono in grado di catalizzare l’attenzione di una larga fascia di pubblico. Un interessante e ambitissimo pacchetto è sicuramente Fusion 2, il virtualizzatore per Mac, che costa il 27% in meno (58 euro invece che 80 euro), grazie al quale si può fare girare Windows su computer Apple accanto a Mac Os. Sempre restando in un ambito produttività e compatibilità con mondo PC, si segnala Office 2008 per Mac – Home and Student Edition che viene presentato con uno sconto del 9%.
Allentandosi un po’ da software ‘serioso’, ma comunque capace di dare un tocco di produttività anche nel tempo libero, su Apple Store è possibile acquistare Adobe Photoshop Elements 6 che costa il 16% in meno (84 euro invece che 100 euro). Utile per il tempo libero, ma anche per l’archiviazione di file e la creazione di DVD, è che costa l’8,5% in meno (64 invece che 70 euro). Per un database personale non si può prescindere da FileMaker Bento 2 che è ribassato del 15% sul già conviente costo di listino.
Infine per chi ama giocare con il Mac, Apple ha pensato a due giochi che sono completamente in Italiano e soddisfano palati del tutto differenti: Spore (-12%, venduto a 44 euro) e Call Of Duty 4 Modern Warfware che invece scende di prezzo del 20%.