Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » I software di Readdle su iPad inventano il drag&drop di elementi tra app

I software di Readdle su iPad inventano il drag&drop di elementi tra app

Pubblicità

Sull’attuale versione di iOS non è supportato nativamente il drag&drop di elementi tra app diverse ma gli sviluppatori di Readdle hanno integrato nelle nuove versioni delle loro app, tecnologie specifiche per PDF Expert, Spark e Scanner Pro, sfruttando comode funzionalità che tengono conto di funzioni per il multitasking come Split Screen di iOS 10.

La nuova funzionalità, come accennato, è sfruttabile dalle app: Documents (gestore e visualizzatore documenti), Scanner Pro (app per la scansione di documenti), PDF Expert (per leggere e modificare i PDF) e Spark (client e-mail). Annunciando la novità, gli sviluppatori l’hanno definita “un’importante innovazione” per la piattaforma iOS. Com’è facile immaginare, la possibilità di trascinare e rilasciare elementi è utile in vari frangenti, aggiungere una foto a un documento, spostare una porzione di testo da un’app all’altra e così via, senza bisogno di ricorrere al copia & incolla.

Readdle spiega che questa funzione è per il momento limitata alle sue app e che è compatibile con gli iPad Pro, l’iPad Air 2 e l’iPad mini 4. “Il team di Readdle” si legge in un post sul blog dell’azienda, “spera che Apple un giorno introduca nativamente una sua implementazione del drag&drop”. Integrare questo tipo di supporto in altre app, rendererebbe l’iPad un dispositivo ancora più produttivo di ora”.

Ricordiamo che su iPad  è possibile usare il multitasking per lavorare con due app contemporaneamente. Lo Slide Over permette di  interagire con una seconda app senza uscire dall’app in cui ci troviamo trovi. La seconda app viene visualizzata a destra, permettendo ad esempio di controllare i messaggi o rispondere alle e-mail. La funzione Split View permette invece di usare due app contemporaneamente. Si può, ad esempio, leggere un libro e prendere appunti. Oppure i controllare una località in Mappe e nel frattempo cercare su Safari idee per le vacanze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità