Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Soderbergh sceglie ancora iPhone per girare il suo film “High Flying Bird”

Soderbergh sceglie ancora iPhone per girare il suo film “High Flying Bird”

Pubblicità

Soderbergh sceglie ancora iPhone per girare il suo prossimo film “High Flying Bird”. Il regista, sul set del lungometraggio prodotto da Netflix, come macchina da presa sceglie iPhone. La storia, dunque, si ripete: dopo “Unsane” Steven Soderbergh sceglie ancora una volta il telefono di Apple per catturare le immagini del suo “High Flying Bird”. Il film “Unsane” di Steven Soderbergh, anche quello interamente girato con iPhone, è un thriller psicologico, che oltre ad essere un film capace di togliere il fiato, è stato anche una prima grande scommessa su come iPhone potrebbe cambiare per sempre il settore della cinematografia.

Ora, la scommessa, Soderbergh la ripete. Questa volta cambia genere: il film, “High Flying Bird”, interamente girato con iPhone, è un film drammatico sportivo, in cui l’agente dell’NBA Ray è diviso tra i giocatori e il campionato e deve trovare un modo per salvare la propria carriera. 

Soderbergh e il suo team hanno utilizzato tre iPhone 8 e l’app popolare per Video FiLMiC Pro. Il regista ha utilizzato anche un adattatore anamorfico Moondog Labs 1.33x e l’obiettivo Tele Moment 2x.

I tempi per le registrazioni e per il montaggio sono stati davvero impressionanti. Tutte le le riprese sono state completate nell’arco di due settimane. Soderbergh ha poi completato in meno di tre ore il montaggio. Una vera e propria impresa, realizzata con iPhone 8 e un’app, nelle mani di un maestro del Cinema.

Soderbergh sceglie ancora iPhone per girare il suo film “High Flying Bird”

Soderbergh sceglie ancora iPhone per girare il suo film “High Flying Bird”

Il film “High Flying Bird”, interpretato dalla star di Moonlinght Andre Holland e al suo fianco recita Zazie Beetz, è stato scritto da Tarell Alvin McCraney, vincitore di un Oscar per l’adattamento della sceneggiatura di Moonlingt. I diritti di High Flying Bird sono stati acquisiti da Netflix nel settembre 2018 e il film sarà presentato in anteprima durante lo Slamdance Film Festival, prima di debuttare sulla Netflix a febbraio.

Unsane, dura complessivamente un’ora e 38 minuti, richiede 4,48 GB di spazio ed è disponibile in italiano. Si può acquistare a 9,99 euro su iTunes nella versione 4K oppure sempre a 9,99 euro in qualità SD. 

Per chi volesse prepararsi alla visione del film di Soderbergh su Netflix, ricordiamo che è possibile consultare il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece,  si scarica direttamente a questo indirizzo. Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità