Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Soddisfazione dei clienti, Apple in USA è ora dietro Samsung

Soddisfazione dei clienti, Apple in USA è ora dietro Samsung

Pubblicità

Secondo quanto riportato dall’ultimo studio della American Customer Satisfaction Index, nel 2014 Samsung è riuscita a superare Apple in termini di soddisfazione dei clienti, totalizzando un punteggio di 81 su 100 e conquistando il gradino più alto del podio; Apple si piazza subito dietro con un punteggio di 79 su 100, mentre in terza posizione, al di sotto della media, Nokia, con 77 punti. Apple è inoltre l’unica azienda ad aver perso punti nell’indice di gradimento, il -2.5 per cento rispetto al 2013 e il -4.8 per cento rispetto al 2012.

Lo studio ha riguardato 230 marche diverse ed è il risultato dei dati raccolti in circa 70.000 interviste ai consumatori statunitensi; Apple ha sempre mantenuto la prima posizione a partire dal 2012, in occasione delle prima rilevazione, perdendo però punti anno dopo anno; allo stesso modo Samsung è cresciuta significativamente negli ultimi anni, decretando il sorpasso quest’anno.

Nonostante le ottime vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il sondaggio di ACSI sembra evidenziare una diminuzione nella fiducia dei confronti di Apple, forse dovuto al recente bendgate, che sicuramente ha avuto un impatto mediatico sul brand della Mela, nonostante le buone vendite dei dispositivi di Cupertino. D’altra parte per Samsung non può che essere una buona notizia, vista la necessità di un rilancio per l’azienda di Seoul che non ha trascorso certamente un 2014 impeccabile e che spera nel 2015 come una possibilità di riscatto.

Soddisfazione dei clienti, Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità