Siri è l’assistente vocale preferito dagli utenti. Lo dimostra un sondaggio dove, l’81% degli utenti, è soddisfatto dal servizio di Apple, mentre per quanto riguarda Google Now e Cortana le percentuali sono rispettivamente del 68% e 57%.
Ai partecipanti è stato chiesto di provare con sette diverse domande per ciascuno di essi, riferendo poi l’assistente vocale con il quale si sono trovati meglio. Siri – si legge – è quello che ha fornito il minor numero di risposte sbagliate ed è anche stato quello che, nel minor numero di domande, è stato in grado di svolgere il compito assegnato. Nello specifico, è risultato essere il migliore per quanto riguarda l’inserimento di un appuntamento sul calendario mentre secondo l’analisi è quello che ha perso il confronto con gli altri due servizi rivali alla domanda “quando esce il film Kung Fu Panda 3?”.
La soddisfazione degli utenti, come si evince dall’immagine che alleghiamo in calce all’articolo, va di pari passo con il numero di risposte sbagliate: in Cortana 8 domande su 100 hanno trovato una risposta non corretta, mentre per Google Now e Siri le percentuali sono più basse, di 4% per il primo e 2,8% per il secondo.