Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Una società francese ha indicato alla NSA varie vulnerabilità

Una società francese ha indicato alla NSA varie vulnerabilità

Pubblicità

Vupen Security, una società francese specializzata in sicurezza informatica, ha venduto alla National Security Agency (l’organismo governativo degli Stati Uniti che, insieme alla CIA e all’FBI, si occupa della sicurezza nazionale) alcune delle vulnerabilità sfruttate nel programma PRISM e altri similari. In Francia ed Europa Vupen rischia un processo poiché leggi specifiche non consentono la commercializzazione di tale materiale. La NSA aveva a libro paga Vupen e aveva stipulato contratti per accedere ai database su bug ed exploit individuati dai ricercatori.

In Francia il codice penale prevede severe pene per chi “senza giustificato motivo, possiede, offre, vende o fornisce attrezzature, strumenti o programmi per computer o dati per commettere infrazioni”. Nella direttiva 2013/40 dell’UE (12 agosto 2013) relativa agli attacchi contro i sistemi d’informazione sono indicati principi simili; nell’articolo 7, tra gli strumenti utilizzati per commettere i reati, s’indicano punibili la diffusione di “una password di computer, un codice di accesso, o dati simili che permettono di accedere in tutto o in parte a un sistema di informazione”.

NSA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità