Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Società cinesi condannate a Shangai per aver copiato i personaggi Disney di Cars, Apple ride

Società cinesi condannate a Shangai per aver copiato i personaggi Disney di Cars, Apple ride

Pubblicità

Due aziende cinesi sono state condannate a risarcire Disney e Pixar con una multa pari a circa 194 mila dollari per aver copiato diversi elementi del film Cars, popolare film di animazione Walt Disney e Pixar del 2006. La decisione è stata presa da un tribunale di Shanghai che ha ordinato ai due produttori orientali di risarcire le controparti USA per la copia di alcune proprietà intellettuali.

Il tribunale ha ordinato che le attività che conseguono la violazione siano fermate immediatamente, e ha stabilito che Disney e Pixar dovranno ricevere 143 mila dollari per coprire le perdite economiche, così come 50 mila dollari per le spese legali, cifre che comunque appaiono abbastanza ridicole considerando il giro di affari generato dai prodotti contraffatti. Disney sta spingendo significativamente in Cina con la recente apertura di un parco a tema a Shanghai da 5,5 miliardi; inoltre i suoi film di animazione tra cui “Zootopia” e “Big Hero 6” sono stati grandi successi al botteghino in Cina.

La sentenza è in ogni caso una buona notizia nella serie di cause riguardo alla violazione della proprietà intellettuale per grandi imprese straniere che operano in Cina. Apple ne sa qualcosa, avendo avuto a che fare più volte dispute legali nel Paese orientale sulla paternità di alcuni marchi e tecnologie: per Cupertino era andata bene per Siri; meno bene nel caso di iPhone e iPad.

Probabilmente i sempre crescenti introiti delle azienda USA in Cina potrebbero iniziare a fare cambiare i “trend” della giustizia cinese e in futuro anche Apple potrebbe provare nuovamente ad avanzare richieste legali, ad esempio Xiaomi, che fino ad oggi non si è risparmiata nel trarre grande ispirazione da Cupertino. Ma in Cina Apple è nel mirino dei produttori di gadget e dispositivi di tutti i tipo. Il nome iPhone è stato usato, ad esempio, anche per attirare l’attenzione de clienti su delle cucine a gas

autobots-cars

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità