I social network possono essere utili all’azienda, più di quanto molte persone siano disposte a credere. E’ possibile scoprirlo con un innovativo corso proposto da Èspero [sponsor]. “Il marketing degli ultimi anni ha subito una rapidissima e totale evoluzione offrendo una serie di opportunità una volta impensabili con il Marketing tradizionale” introduce all’argomento Luigi Danieli, storico AD di Èspero, società leader nella formazione per il mondo Mac.
“Lo stesso mondo del Web oggi è radicalmente diverso dalla rete degli inizi, come sono diversi i modelli comportamentali degli utenti” prosegue Roberto Vergani, esperto di social media e docente del corso. “Da queste constatazioni e dalla nostra duplice esperienza maturata sul campo, sia come esperti della formazione, sia come specialisti del marketing sul web, nasce l’idea di questo corso assolutamente innovativo, che rompe gli schemi e apre la mente del partecipante verso nuovi orizzonti e atteggiamenti”.
Perché frequentare questo corso?
“In primis per conoscere in concreto che cosa è il Web 2.0 e 3.0 e il nuovo paradigma della relazione/partecipazione – precisa Vergani – Per capire come utilizzare i social network (Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube, G+…) in modo ‘trasparente’, per far conoscere il proprio brand, i valori, i servizi o i prodotti aziendali, ma con un approccio del tutto nuovo:
ASCOLTANDO che cosa dicono sul web i clienti acquisiti o potenziali.
CREANDO: e pubblicando sul web contenuti che possano davvero interessarli.
COINVOLGENDO: rispondendo alle domande e facendo sentire il cliente, acquisito o potenziale, protagonista della crescita del’azienda”.
A chi si rivolge il corso?
“Il corso, della durata di una giornata, è ideale per chiunque operi nell’ambito della comunicazione e del marketing sia in azienda, sia in agenzie di comunicazione o consulenza. I contenuti presentati hanno valenza sia per il management sia per il personale operativo che potranno, con questo corso, comprendere le potenzialità offerte dal Social Marketing”.
Quali prerequisiti sono richiesti per una proficua partecipazione?
“Naturalmente è richiesta una certa familiarità con il Web – aggiunge Vergani – È inoltre consigliato avere un proprio profilo su un qualsiasi Social Network (Facebook, Linkedin o altri). Nient’altro”.
Quindi in sintesi alla fine del corso il partecipante sarà in grado di…
“Direi – conclude Vergani – di districarsi tra i più diffusi termini del mondo Social e del Web 2.0, di comprendere e cominciare a ‘sfruttare’ le opportunità di business offerte dalle nuove tecniche di comunicazione coi social network e infine, importantissimo, di misurare il ritorno da una campagna di digital marketing utilizzando le metriche opportune”.
Quando la prossima edizione del corso?
Il corso si terrà a Milano, nella sede Èspero di via Cadolini 30, il giorno 20 gennaio (ore 9-18). IMPORTANTE: ai lettori di Macitynet è riservato uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione
Per ogni informazione e per i dettagli sulla scheda del corso è possibile visitare il sito web ufficiale. Per qualsiasi richiesta o chiarimento è possibile inviare una mail a [email protected] o telefonare allo 02.365.560.00. Per seguire tutte le novità, i nuovi corsi e le iniziative Èspero è presente anche su Facebook e Twitter.