Soči è il nome della città russa che ospita la ventiduesima edizione delle Olimpiadi Invernali di quest’anno e anche dell’app gratuita per iPhone e iPad che permette ai visitatori sul posto, ma anche a chi rimane a casa, di scoprire di più su questa area unica, per diversi aspetti, che si trova sulle coste del Mar Nero e allo stesso tempo ai piedi delle montagne Caucaso.
Tramite l’app è possibile conoscere e anche visitare le principali attrazioni della città: per chi è sul posto è possibile creare itinerari su misura, tenendo conto dei siti storici e di interesse da visitare così come del tempo necessario e della lunghezza del tour. Sempre all’interno dell’app sono disponibili approfondimenti sulla cultura, la storia e anche sulla cucina, non solo dell’area di Soči ma anche delle varianti presenti nel Sud della Russia.
Grazie all’app l’utente può approfondire la propria conoscenza di quest’area geografica estremamente particolare, una eccezione nel panorama russo. Considerata tra le città più lunghe al mondo, con uno sviluppo urbano di quasi 150 km sulle rive del Mar Nero, all’interno della municipalità di Soči si trovano anche i rinomati impianti sciistici che sorgono sui monti del Caucaso alle spalle, che proteggono l’area dai venti freddi del Nord. Questo permette a Soči di vantare un clima mite lungo tutto il corso dell’anno, con una temperatura media di 14 gradi, ideale persino per la coltivazione dell’uva e del tè.
Con l’app Soči è così possibile osservare la città e l’area così come sono oggi e ammirare lo sviluppo nel corso del tempo grazie a oltre 300 fotografie in alta risoluzione. Tra le altre funzioni segnaliamo l’elenco dei contatti utili e i consigli per i piatti e le ricette più gustosi della regione.
L’app Soči è gratis per iPhone e iPad.