[banner]…[/banner]
La febbre di Euro 2016 si ripercuote anche in App Store, dove gli sviluppatori si danno da fare per rilasciare giochi a tema calcistici. Soccer Cup Championship 2016 di Boombit è tra questi, anche se la visione di calcio proposta è totalmente differente da quella tradizionale. Il giocatore, infatti, avrà il compito di eseguire rapidi tap a schermo, sulla sinistra e sulla destra, per passare il pallone al compagno di squadra, prima di arrivare finalmente in porta.
Le modalità di gioco proposte in questo Soccer Cup Championship 2016 sono due: endless e arcade. Con la prima, come facilmente intuibile, il giocatore si troverà di fronte ad una serie di passaggi infinita, senza che si arriverà mai ad una conclusione in porta. In questa modalità, dunque, si dovrà fare attenzione a dove è posizionato il successivo compagno di squadra, dovendo così eseguire rapidi tap in sequenza a destra e a sinistra dello schermo. Naturalmente, nel momento in cui si sbaglierà tocco, passando di fatto la palla ad un avversario, sarà game over.
La modalità arcade, invece, propone lo stesso identico gameplay, ma alla fine di una lunga sfilza di passaggi proporrà anche di tirare in porta, dovendo anche in questo caso decidere se indirizzare il pallone a destra o a sinistra, evitando il portiere che si muove da una parte all’altra. Questa seconda opzione di gioco permette all’utente di dover affrontare in sequenza rapide “partite” come livelli sequenziali, che rendono il titolo più interessante, anche se di fatto la meccanica di base è alquanto ripetitiva. Ad ogni modo, un titolo da testare, magari tra il primo e il secondo tempo di una partita.
Soccer Cup Championship 2016 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.