Il periodo invernale è ormai al suo culmine e tutti gli amanti della montagna non vedono l’ora di sapere se nella propria località sciistica preferita c’è la neve, quanta e soprattutto qual è la situazione meteorologica. Snowing – Bollettino Neve fornisce in modo dettagliato su iPhone il bollettino della neve nelle varie stazioni sciistiche italiane: è una app appositamente creata per gli appassionati di sci e di snowboard.
Grazie a questa app, in pochi istanti, possiamo scoprire quanto la neve è alta sia in cima che a valle, il meteo attuale e le previsioni oltre a una serie di dati e informazioni su misura per chi pratica sci e snowboard. Tra queste segnaliamo l’indicazione delle condizioni delle piste e degli impianti, con il totale di km e il numero delle piste disponibili e anche di quelle effettivamente aperte, le mappe dei comprensori, i prezzi degli skipass, informazioni e contatti per le stazioni e persino lo storico delle nevicate.
Non sorprende così che Snowing – Bollettino Neve sia una app utilizzata e anche consigliata dalla nazionale italiana di snowbord. Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di aggiungere le località preferite, per creare una lista a cui accedere rapidamente, la personalizzazione dell’interfaccia e dei colori, infine la possibilità di programmare al meglio la nostra vacanza e gli sport sulla neve grazie al meteo in tempo reale e alle previsioni per i giochi successivi.
Snowing – Bollettino Neve per iPhone costa 1,79 euro su App Store.