City Interactive, lo sviluppatore polacco dietro lo sviluppo di Sniper: Ghost Warrior 2 per PC e console, ha annunciato che il suo sparatutto arriverà anche su iPad e iPhone nei primi mesi del 2012. Così come la versione principale, la grafica del capitolo mobile è realizzata utilizzando Unreal Engine 3, ma sfrutterà appieno il touchscreen dei dispositivi iOS. Sviluppato da Vivid Games, non si tratterà tuttavia dello stesso e identico gioco, sebbene non sia ancora chiaro quali saranno le differenze a livello di trama tra le due versioni.
“Il grilletto del capitolo di Sniper per iOS è stato premuto da due talentuosi team polacchi allo scopo di creare uno sniping game di alta qualità,” ha affermato Remigiusz Koscielny, presidente di Vivid Games. “Siamo fieri ed entusiasti di questo progetto, e faremo di tutto per realizzare la migliore esperienza militare mai vista nel mercato mobile”.
A differenza di molti altri FPS bellici, Sniper: Ghost Warrior focalizza l’attenzione sul ruolo del cecchino, spingendo il giocatore a spostarsi furtivamente e calcolare ogni colpo tenendo in considerazione la distanza, le condizioni atmosferiche e i nemici vicini.