Sneak Ops è uno stealth game come nessun’altro in App Store. Si lascia giocare da tutti, con controlli davvero semplici, un gameplay immediato, ma un livello di sfida ben calibrato. Ogni giorno l’utente dovrà superare una missione carica di sfida, non sarà semplice, ma ci si potrà riuscire grazie all’aiuto di classici Flappy Disk.
Ogni giorno l’utente potrà prendere parte ad una missione. Entra all’interno di un dungeon pieno zeppo di soldati, con il compito di attraversare le diverse stanze presenti. Sembra facile, ma superare le guardie senza essere scoperti è una sfida assai ardua. Per controllare i movimenti del protagonista sarà sufficiente cliccare le diverse caselle del labirinto: ad ogni tap corrisponde un veloce movimento. Il giocatore dovrà stare attento a non incrociare il fuoco nemico, e a tenersi lontano da trappole o dalla luce delle telecamere.
Se scoperto parte l’allarme, un po’ come nei classici Metal Gear Solid, e ci si dovrà nascondere fino a quando la situazione non sarà ritornata alla calma. Un intero livello è composto da svariate sezioni: quando si passa dall’una all’altra sarà possibile salvare il checkpoint, ma solo se si avranno a disposizione almeno 20 Floppy Disk. Questi si raccolgono nelle varie aree di gioco, anche se per raccogliergli ci si espone al rischio di essere scoperti.
Dalla nostra anche i cazzotti: se si riesce a cogliere una guardia semplice di sorpresa, la si potrà stordire con un pugno ben assestato, così da poter girovagare all’interno di quella determinata area indisturbati, ma solo per un tot di secondi. Ricordate, però, non tutti i soldati possono essere storditi in questo modo.
La grafica del titolo è cartoon in stile pixel, davvero ben fatta, e accompagna l’azione arcade in modo impeccabile, così come la musica di sottofondo alquanto grintosa.
Sneak Ops è disponibile gratis come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.