XHub è un software di controllo per gli archivi multimediali sul Mac che permette di accedere ai contenuti audio e video, ai feed RSS e persino ai canali televisivi di EyeTV, ai trailer dei film online dal vostro divano e attraverso un telefono bluetooth o AppleRemote se avete un Mac recente.
Tra le caratteristiche dell’applicazione troviamo
– Supporto Mac OS X 10.4 PPC e intel su Mac con processore 1 Ghz o superiore
– Ascolto tracce archiviate con iTunes in qualsiasi formato (anche protette) e visualizzazione della copertina con selezione dei brani per autore, album, podcast etc.
– Riproduzione dei filmati video di qualsiasi tipo (DivX, 3ivX, VIDEO_TS, etc) in alcuni casi anche con sottotitoli
– Riproduzione diretta di DVD
– Accesso ai canali TV della vostra configurazione EyeTV
– Accesso alle registrazioni di EyeTV
– Riproduzione dei trailer su internet
– Possibilità di personalizzare l’interfaccia a video con combinazioni di colori e caratteri (nella versione 1.1 si può inserire una immagine di sfondo, un filmato QuickTime o una composizione Quartz
– Interfaccia Slideshow per far ruotare una serie di immagini che scorrono “dietro” l’interfaccia di Xhub.
– Possibilità di controllo con Salling Clicker (a pagamento), Romeo (freeware) o con archivi HID per moltissimi modelli di cellulari Sony Ericsson.
Nella versione 1.3 appena rilasciata viene migliorato il modulo TV, è disponibile la modalità CoverFlow, un menu opzionale bungy jump e si evita che il sistema vada in modalità risparmio energia durante la visione di un filmato.
Per scaricarlo e provarlo in versione demo partite da questa pagina del sito di Snarb.tk.