Snapseed per iOS, popolare applicazione mobile per l’editing delle immagini, è stato aggiornato su App Store con una serie di miglioramenti per la versione 2.13. La prima modifica riguarda l’interfaccia utente: diventa ora più facile e più semplice selezionare e modificare i vari parametri dei filtri durante la sessione di editing delle immagini.
Oltre alla funzione di scorrimento verso l’alto e verso il basso per scegliere i parametri dei filtri immagine, è ora possibile toccare anche l’icona sulla barra inferiore per far apparire un selettore dei parametri, da regolare sempre spostandosi con il tocco verso destra o sinistra.
La seconda novità invece è l’aggiunta dello strumento per regolare il bilanciamento del bianco: lanciato sulla versione Android da qualche mese, arriva ora anche su Snapseed per iOS. Lo strumento di bilanciamento del bianco dedicato consente di regolare i colori nelle immagini per renderle il più naturale: è possibile utilizzare l’opzione di correzione automatica o il selettore dei colori incluso, per un controllo più preciso.
L’ultima caratteristica è una correzione per lo sviluppo dei file RAW con profili di colore incorporati. Ora quando si aprono le immagini RAW che sono state catturate con impostazioni creative, Snapseed per iOS mostrerà i colori RAW di default, senza limitare le impostazioni ai profili di colore incorporati, per una maggiore libertà creativa.
Snapseed per iOS richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto.