Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Snapchat e Whatsapp dominano le condivisioni fotografiche

Snapchat e Whatsapp dominano le condivisioni fotografiche

Pubblicità

Secondo l’ultimo studio di KBCP, Snapchat e Whatsapp sono ad oggi le principali piattaforme di condivisione fotografica del web. Nonostante non si tratti di due app dedicate esclusivamente alla condivisione fotografiche, Snapchat e Whatsapp sono cresciute in maniera impressionante negli ultimi due anni e, sempre secondo i dati disponibili anche nel grafico a fine articolo, entrambe le app contribuiscono a condividere ogni giorno oltre 600 milioni di immagini. Questo risultato è stato raggiunto in circa un anno e mezzo, con le due app che continuano a crescere in maniera esponenziale.

Per paragone, Facebook si attesta attorno ai 300 milioni di immagini condivise al giorno, mentre Instagram probabilmente non raggiunge nemmeno i 100 milioni. Flickr, il social network fotografico più “anziano” non appare nemmeno nel grafico, tanto è ridotto il numero di foto caricate ogni giorno rispetto agli altri network. Si tratta comunque di strumenti diversi: mentre Flickr è più orientato agli appassionati di fotografia (che non caricano qualunque immagine sia a portata di mouse e di tap), Facebook, Whatsapp e Snapchat sono strumenti di comunicazione e le immagini ormai sono entrate in maniera dirompente nella grammatica comunicativa dei social network e vengono utilizzate in moltissimi scambi, anche solo per accompagnare messaggi di testo oppure direttamente nei commenti.

SnapChat e Whatsapp sono gratis su App Store

Snapchat and WhatsApp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità