Alla fine dell’anno scorso, Snap ha acquisito l’azienda di droni Ctrl Me Robotics basata a Los Angeles e, secondo le indiscrezioni di Buzzfeed, la società di Snapchat e Spectacles intende usare l’acquisizione per sviluppare un drone, spingere lo sviluppo di nuove applicazioni e nuovo hardware.
Giusto lo scorso settembre, Snapchat aveva annunciato un rebranding che identificava la volontà di impegnarsi maggiormente anche nel mercato hardware, andando oltre alla app Snapchat, con cui la azienda è comunque ancora oggi principalmente identificata. Tra gli interessi manifestati c’era anche quello per il mercato dei droni tanto che Snap aveva considerato l’acquisizione di altre società prima di gettarsi su Ctrl Me Robotics.
Snap avrebbe acquistato Ctrl Me Robotics per meno di un milione di dollari lo scorso anno, in un accordo che includeva alcune delle attrezzature e delle risorse aziendali, nonché il suo fondatore, Simon Nielsen. Ctrl Me Robotics si è sempre presentata come una società dedicata alla realizzazione di droni personalizzati, con particolare attenzione ai droni che trasportano foto e telecamere per studi cinematografici locali.
L’acquisizione potrebbe contribuire a dare a Snap anche una nuova spinta nello sviluppo di hardware proprietario. Le prossime mosse saranno importanti per il futuro della società, che dopo la quotazione in borsa ha subito un duro colpo per via della scarse prospettive di crescita che gli ultimi risultati fiscali hanno evidenziato.