Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Snapchat supera Twitter nel numero di utenti attivi giornalieri

Snapchat supera Twitter nel numero di utenti attivi giornalieri

Pubblicità

Snapchat raggiunge un nuovo traguardo superando Twitter nel numero di utenti quotidiani. Secondo quanto riportato da una fonte anonima di Bloomberg il social network di chat fotografiche ha raggiunto ora 140 milioni di utenti attivi mensilmente.

Gli ultimi dati ufficiali di Twitter parlavano di 310 milioni di utenti attivi mensilmente, il 44 per cento dei quali quotidiani, il che porta il computo a 136.4 milioni di utenti al giorno sul social network dei cinguettii, risultato, quindi, inferiore a quello di Snapchat.

Il numero evidenzia due trend opposti: da una parte la crescita di Snapchat, giovane realtà che in poco più di quattro anni ha mostrato una crescita superiore a quella di qualunque altro social network, grazie probabilmente alla popolarità fra gli utenti più giovani, che lo reputano il social network preferito. Dall’altra parte c’è Twitter, sempre più in crisi, superata da rivali come Instagram o WhatsApp, e non solo incapace di crescere significativamente ma con pericolosi segnali di decrescita che mostrano tutti i limiti di una piattaforma che parrebbe aver raggiunto il massimo sviluppo.

In Italia Snapchat è un prodotto ancora poco diffuso: secondo i dati di Wired risalenti allo scorso 2015 gli “snapchatter” italiani sarebbero stati 673 mila; anche se nel frattempo fosse raddoppiato, sarebbe un numero ancora molto piccolo per essere interessante; Twitter invece in Italia ha ancora un sostanziale vantaggio, con circa 6.4 milioni di utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità