Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Snapchat, sospetti di vulnerabilità

Snapchat, sospetti di vulnerabilità

Pubblicità

Nato solo da pochi mesi, Snapchat è un’applicazione che consente di scattare immagini o catturare video per poi inviarli ai propri contatti con didascalie o aggiungendo elementi grafici. La particolarità del servizio è che le immagini e i video saranno disponibili per un tempo limitato, ossia per pochi secondi e dopodiché spariranno dal dispositivo e verranno cancellati dai server di Snapchat. L’utente avrà qualche secondo per poterle osservare, ma i messaggi si “autodistruggeranno” dopo 24 ore, senza possibilità di recupero. Ebbene, questo particolare servizio di messaggistica istantanea ha destato qualche preoccupazione sul campo della sicurezza.

Non sono mancati rumor sulle presunte vulnerabilità dell’applicazione, che permetterebbero ad esperti hacker di recuperare facilmente informazioni sui contatti presenti all’interno del dispositivo. Queste voce non si sono placate con il passare del tempo, ed anzi hanno ritrovato conferme in una recente articolo pubblicato da Gibson Security, secondo il quale Snapchat non sarebbe affatto sicuro e un hacker riuscirebbe a controllare ben 10.000 contatti in soli 7 minuti. Altri 5.000 numeri in un solo minuto aggiuntivo.

A queste accuse ha finalmente dato risposta ufficiale lo stesso team di Snapchat, che esprime anzitutto rammarico e dispiacere per la decisione di Gibson Security di pubblicare i dettagli dell’ exploit, piuttosto che lavorare insieme ad una soluzione. In ogni caso, l’articolo apparso sul blog ufficiale Snapchatriconosce che l’exploit è possibile, anche se il team di sviluppo minimizza  il problema, affermando che in pochi riuscirebbero concretamente ad utilizzarlo. Inoltre, lo stesso team afferma di aver utilizzato molti strumenti per proteggere i dati sensibili degli utenti e che pertanto l’applicazione è davvero sicura. 

Insomma, i dubbi sulla effettiva vulnerabilità dell’applicazione non sono stati del tutto eliminati e, in ogni caso, appare evidente che Snapchat potrebbe certamente beneficiare di ulteriori aggiornamenti in materia di sicurezza.

snapchat 620 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità