Piccola, indossabile, leggera e wireless: SnapCam è la video camera di iON Camera che consente di fare fotografie, video e live broadcast in HD. E’ perfetta per coloro che amano divertirsi e che vogliono catturare e condividere facilmente il proprio mondo, in tempo reale, su tutti i social network.
Con 4 x 4 centimetri di grandezza ed appena 1,3 cm di spessore (pesa solo 33 grammi), SnapCam è anche comodissima da indossare. Grazie alle clip a linguetta e magnetica è possibile posizionarla ovunque, sui vestiti, sullo zaino o addirittura sui cappelli. E’ l’ideale ai concerti, durante gite fuori porta tra i mercatini di Natale, nelle feste con gli amici o parenti oppure per qualsiasi avventura si voglia intraprendere.
Resiste agli schizzi d’acqua, potendo così affiancarla senza timori tanto alle giornate estive in spiaggia quanto in quelle invernali sulla neve. Si aziona con un solo tocco, con il quale si catturano immagini in alta risoluzione da 8 MP: con il doppio tocco invece viene avviata la registrazione di video in HD da 720p a 30 fps. Con uno sfioramento del dito si attiva il live streaming video, che si può interrompere sfiorandola una seconda volta: Video e foto vengono salvati direttamente sulla scheda microSD (supportate fino a 32 GB) o sullo smartphone tramite Bluetooth o WiFi.
Una sola ricarica garantisce un’autonomia in stand-by di ben 7 giorni, così da essere adoperabile in qualsiasi momento senza perdersi nulla. In attività invece, SnapCam può, con una sola ricarica, scattare 5.000 foto in modalità time-lapse, registrare 2 ore di video, oppure 1 ora di live streaming.
Volendo si può gestire anche tramite l’applicazione iON SnapCam, che assicura il salvataggio ed il caricamento di video e foto sul cloud (fino a 8 GB gratuiti). Caratterizzata da una scocca in metallo spazzolato disponibile nei tre colori (titanio, argento o bianco), SnapCam si compra nei principali negozi retail al prezzo di 99,99 euro.