SMS Vocale con Destinatario Vocale permette di inviare messaggi SMS senza dover effettuare alcun tap su iPhone, il tutto semplicemente dettando il testo e pronunciando il nome del contatto con la nostra voce.
Durante la pronuncia del nome destinatario l’app riconosce tutti i contatti memorizzati nella nostra Rubrica: è possibile dettare il nome di uno fino a un massimo di 10 destinatari per ogni SMS. A questo punto non rimane altro da fare che dettare il testo del messaggio: il riconoscimento del parlato è effettuato tramite tecnologie fornite da Nuance, da sempre specializzata in questo campo e storico sviluppatore di Drangon Dictate per Mac e Dragon Naturally Speaking per PC.
Con SMS Vocale con Destinatario Vocale possiamo così comporre e inviare SMS senza dover effettuare tap e soprattutto senza dover concentrare lo sguardo sullo schermo di iPhone, molto utile per esempio mentre guidiamo o stiamo facendo altro.
Sempre senza guardare il display possiamo avere la conferma che il testo trascritto è corretto: al termine della nostra dettatura infatti l’app rilegge in automatico con la sintesi vocale l’intero testo del messaggio. Al termine basta premere il tasto invia per spedire l’SMS. La funzione è molto simile a quella possibile con Siri, in ogni caso questa app può essere utilizzata senza problemi per replicare questa pratica funzione dell’assistente vocale di Apple anche per gli utenti di iPhone 4 e degli altri dispositivi su cui Siri non è abilitata.
Sms Vocale con Destinatario Vocale è su App Store a 79 centesimi per iPhone.