Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi Mac mini più difficili da smontare

Nuovi Mac mini più difficili da smontare

Pubblicità

iFixit ha smontato i nuovi Mac Mini evidenziano maggiori difficoltà nell’aprire la macchina rispetto ai modelli precedenti e confermando quanto già era emerso nei giorni scorsi: la memoria RAM sui modelli base è saldata. Era possibile accedere all’interno dei modelli precedenti staccando la corrente, appoggiandoli su un panno morbido o asciugamano, ruotando il coperchio inferiore in senso antiorario per collocarlo in posizione di sblocco: a questo punto bastava premere sul coperchio per fare scattare fuori il lato opposto e rimuovilo.

Per l’apertura del coperchio inferiore il nuovo modello bisogna fare leva con un oggetto tipo un cacciavite piatto con punta di plastica o un simil-plettro sul lato. Dopo aver sollevato il coperchio, bisogna svitare tre piccole viti di sicurezza Torx TR6, complicando un po’ il procedimento di accesso all’interno.

All’interno il Mac Mini fine 2014 integra un nuovo modulo AirPort connesso direttamente allo slot PCIe, senza ricorrere a cavi. Il nuovo Mac Mini integra una sola porta SATA impedendo di collegare due drive come sui precedenti modelli. È ad ogni modo presente un socket aggiuntivo che forse (bisogna indagare) può essere usato per collegare un’unità SSD usando un cavo PCIe. L’alimentatore del nuovo mini è identico ai precedenti modelli del 2012 e 2011.

iFixit ha assegnato al nuovo Mac mini un punteggio di riparabilità di 6 su 10, inferiore al punteggio di 8 su 10 del precedente modello. Il punteggio è diminuito per l’uso delle viti Torx nella parte inferiore e per la RAM saldata.

MacMinismontato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità