Apple TV+ ha diramato le prime informazioni su “Smoke”, serie creata da Dennis Lehane che vede come protagonista e produttore esecutivo Taron Egerton.
I primi due episodi saranno disponibili su Apple TV+ dal 27 giugno 2025, successivamente sarà disponibile un nuovo episodio ogni venerdì fino all’8 agosto, per un totale di nove episodi.
Ispirata a fatti realmente accaduti, Smoke segue una inquieto detective e un enigmatico investigatore esperto di incendi seguire le tracce di due piromani seriali.
L’attore e cantante gallese Taron Egerton recita la parte dell’investigatore di incendi dolosi Dave Gudsen; l’attrice Jurnee Smollett recita la parte dell’ispettrice di polizia Michelle Calderone.
“Quando un investigatore di incendi dolosi si allea con una detective della polizia, la loro corsa per fermare due piromani innesca un contorno gioco di segreti e sospetti”, si legge nella descrizione della serie.

Nella serie sono presenti anche Rafe Spall, Ntare Guma Mbaho Mwine, Hannah Emily Anderson, Anna Chlumsky, Adina Porter, Greg Kinnear e John Leguizamo.
Smoke è stato creato da Lehane che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Egerton è produttore esecutivo insieme a e Richard Plepler per conto di EDEN Productions, Bradley Thomas e Dan Friedkin tramite Imperative Entertainment, e Kari Skogland, Joe Chappelle e Jane Bartelme.
La serie trae ispirazione dal podcast “Firebug” del vincitore dell’Oscar e dell’Emmy Kary Antholis che l’ha prodotta per conto di Crime Story Media.
Lanciato il 1° novembre 2019, Apple TV+ è stato il primo servizio di streaming a offrire contenuti esclusivamente originali in tutto il mondo; ha lanciato vari successi inediti e ricevuto più riconoscimenti, in tempi record, di qualsiasi altro servizio simile. Ad oggi, i film, i documentari e le serie Apple Original hanno ottenuto 538 premi e 2553 nomination, fra cui la comedy Ted Lasso, vincitrice di svariati Emmy Award.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme di streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili da questa pagina di macitynet.