Smash Hit è un gradevole endless runner nel quale si dovranno distruggere oggetti di cristallo dalle forme più disparate come piccole piramidi, strutture a doppia elica, pannelli rettangolari mobili e tanto altro ancora. Il gioco si sviluppa in 50 stanze con 11 stili grafici differenti, offrendo meccanismi di frantumazione del cristallo così realistici e surreali da rendere l’azione distruttiva quasi un’esperienza rilassante.
Infatti, l’utente si muoverà in un’ambientazione astratta e ricca di colore che sembra composta di vetro, cristallo e lucido materiale infrangibile. Il tutto sarà reso particolarmente suggestivo dalla grafica curata e dai piacevoli effetti sonori che accompagneranno i lanci delle palline e la conseguente frantumazione dei cristalli.
Quando si completerà un percorso si raggiungerà un checkpoint che rappresenterà il punto dal quale ripartire per la prova successiva, purché si abbiano a disposizione le palline necessarie per affrontare le stanze successive. In caso contrario, grazie alla completa rigiocabilità si potrà riprovare ad accumulare quante più palline possibile.
Per raccogliere le palline basterà colpire i cristalli e, grazie agli effetti combo, se si colpiranno in sequenza almeno 10 bersagli si conquisterà l’opzione “pallina multipla” oppure se si colpiranno i cristalli incandescenti si potranno accantonare più palline di riserva (3 o 5); nel frattempo, bisognerà fare molta attenzione a non finire contro gli ostacoli rimasti in piedi o frantumati parzialmente, perché in tal caso si perderanno 10 palline in un sol colpo.
Il gioco prevede anche power-up che si potranno conquistare lanciandogli contro le palline di acciaio e che consentiranno di raccogliere munizioni, rallentare i movimenti e tanto altro. I potenziamenti potranno essere accumulati e utilizzati successivamente con un tap nel momento in cui l’utente lo reputerà necessario.
Smash Hit I 1.0.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.