Secondo alcune voci domani potrebbe arrivare il primo smartwatch Xiaomi. Soltanto qualche settimana fa Xiaomi ha presentato Mi Band S1, nuova versione impermeabile con sensore cardiaco del proprio smartband che, a quanto pare, non sarà il solo genere di dispositivo indossabile che la società cinese intende proporre.
In base a quanto si apprende, durante un evento speciale che la società terrà domani per annunciare il nuovo Redmi Note 2 Pro, sarà presentato anche uno smartwatch Xiaomi, il primo della società di cui però, al momento, non sono trapelate ulteriori informazioni circa specifiche tecniche e funzioni.
Non è infatti chiaro se Xiaomi seguirà le orme di LG, Motorola e Huawei lanciando uno smartwatch con Android Wear oppure, come Samsung, ne lancerà uno con un proprio sistema operativo; allo stesso modo non si conoscono le specifiche hardware e tecniche del dispositivo anche se, di questo si potrebbe quasi essere certi, sarà probabilmente proposto a un prezzo abbordabile. Fino ad oggi, se non altro, lo sono stati gli smartband Mi Band, il cui prezzo si aggira intorno ai 20 euro.